Seletti rappresenta una storia aziendale di visione ed evoluzione che inizia nel 1964 a Cicognara (Mantova) per volontà di Romano Seletti.
Grazie ad un’apertura verso il mondo dell’estremo oriente e della Cina, Seletti si qualifica dapprima come vera e propria pioniera nell’importazione di prodotti per la casa e in seguito come azienda di design provocatorio, caratterizzata da nuovi spunti, nuovi orizzonti creativi e soprattutto da nuovi materiali come per esempio la porcellana, il cemento, la resina, e il vetro borosilicato. Secondo la filosofia dell’azienda, dettata anche dalle idee innovative del figlio Stefano Seletti, dall’imperfezione può nascere un’idea vincente, una finitura “non finita” – uno scaffale non verniciato, una forma indefinita, o anche un “ready made”, possono fare la differenza.
L’Entusiasmo, la passione, la creatività e la sperimentazione, hanno permesso alla famiglia Seletti di creare nel tempo un vero e proprio brand, riconosciuto ed affermato in tutto il mondo, una serie di collezioni che hanno lanciato dei classici del design.
Oggi Seletti collabora con giovani designers e artisti italiani di fama internazionale con la volontà di creare prodotti più popolari ma ad alto contenuto di creatività e spunto artistico.