Brionvega, rinasce grazie a SIM2, azienda italiana leader nell’audiovideo che dal 1995, ha come unico obiettivo il rilancio a livello mondiale del marchio Brionvega, con le sue collezioni che hanno fatto la storia del design e del made in Italy.

Oggetti raffinati, esclusivi e con una fortissima personalità, che oltre alla tecnologia hanno due caratteristiche uniche: la storia e il mito.

Radio Cubo, radio Grattacielo e Radiofonografo in particolare, sono alcune delle icone del successo ottenuto dal brand negli anni sessanta, quando tutti guardavano l’Italia con occhi di ammirazione per la creatività, le idee e l’innovazione.

In loro si racchiude il lavoro dei più geniali designer, quali Mario Bellini, Richard Sapper, Marco Zanuso, i fratelli Achille e Piergiacomo Castiglioni, Hannes Wettstein e Ettore Sottsass.

Nomi di fama internazionale che hanno saputo dar vita ad oggetti funzionali, introducendo finalmente il colore e le emozioni di forme appartenenti all’industrial design.

Si tratta di prodotti che finiscono nel culto, nei musei d’arte contemporanea, dalla Triennale di Milano al MoMA di New York, ma che nonostante ciò, continuano ad essere attuali e in grado di competere con il futuro meglio di altri.