È un’azienda creata nel 1951 da Charles Bernard specializzata nella produzione di sedute diventate vere e proprie icone del mondo del design.

In particolare si fa riferimento alla celebre sedia conosciuta in principio come Tripolina, grazie al suo utilizzo da parte dell’esercito italiano nelle spedizioni in Libia, poi come Butterfly o BKF, e infine come AA chair, sia per la forma che in onore all’amico André Bloc al tempo direttore della nota rivista d’architettura Architecture d’Aujourd’hui .

Caratterizzata da una struttura costituita da un unico pezzo in acciaio e da una copertura costituita da 4 pezzi di tessuto cuciti insieme, tale creazione si aggiudico ben due premi nel 1940 presso la fiera degli artisti decoratori tenutasi a Buenos Aires. Inoltre fu apprezzata anche dal curatore del New York Museum of Modern (MOMA) il quale reputò giusto renderla parte della collezione permanente del museo nel 1944.

Consapevoli del grande prestigio rappresentato dalla seduta e del riscontro positivo trovato nel pubblico, vari produttori e distributori, tra cui anche nomi di fama internazionale come Knoll, si susseguirono nella produzione e distribuzione ma dal 1951 Design Airborne , si aggiudicò il diritto alla produzione e distribuzione del marchio.