KARTELL GOES SOTTSASS BY PUESMEHOME
Puesme Home presenta la capsule collection
“Kartell goes Sottsass”
Una serata charity per aiutare l’associazione Ca’Leido
Giovedì 17 marzo 2016 dalle ore 18.00 alle 21.00
PuesmeHome organizza un cocktail party in collaborazione con Kartell, per presentare e vendere dei pezzi unici della capsule collection Kartell goes Sottsass. L’evento è previsto per Giovedì 17 marzo 2016 (dalle18.00 alle 21.00).
Un momento di raccoglimento dedicato all’arte e al desgin, ma anche una serata charity rivolta al sociale, dove un piccolo gesto può fare la differenza; Parte del ricavato verrà infatti devoluto in beneficenza all’associazione Ca’Leido, di Altivole (TV), una comunità educativa per i bambini e ragazzi autistici. Ca’Leido è una realtà di Sonda Società Coop. Soc. Onlus. La sua missione è quella di perseguire l’interesse generale della comunità alla promozione umana e all’integrazione sociale di persone svantaggiate. Ca’Leido è un luogo accogliente e familiare in cui i ragazzi possono sentirsi a casa e sviluppare abilità cognitive e sociali atte a migliorare la qualità della loro vita (www.ca-leido.it).
Il Kartell Shop in Shop Puesme Home di Cittadella accoglierà per tale occasione, un allestimento speciale per il lancio della collezione “Kartell goes Sottsass”, i cui protagonisti saranno i complementi firmati Ettore Sottsass e gli imbottiti rivestiti con tessuti Memphis, ora in produzione.
Nasce una nuova straordinaria collezione firmata Ettore Sottsass per Kartell.
L’incontro fra Kartell e il grande Maestro del Design avviene nel 2004. Oggi la decisione di mettere in produzione alcuni dei suoi progetti, disegnati espressamente per l’azienda allora e tuttora attualissimi. I protagonisti sono due sgabelli (Pilastro e Colonna) e un vaso (Calice) che dichiarano la loro appartenenza al progettista nella modulazione dei volumi e delle geometrie post-moderniste e per i colori saturi e decisamente “pop” (rosso, verde acido, rosa, bianco lucido e nero lucido).
Tale incontro è parso anche un’occasione per celebrare una delle più grandi avventure del Maestro, Memphis. La linea di poltrona e divano Foliage di Patricia Urquiola, il sistema modulare di sedute Trix, i divani Pop Duo e Plastic Duo, la sedia Audrey di Piero Lissoni e infine le poltroncine Mademoiselle di Philippe Starck sono proposti con tessuti studiati da Kartell con fantasie e pattern Memphis, disegnati da Ettore Sottsass e Nathalie du Pasquier Le collezioni di tessuti declinano in modo originale e creativo i tipici pattern di Memphis. I protagonisti sopra menzionati si vestono dunque di un nuovo look pop post-futurista e contribuiscono a rendere ancora più attuale il messaggio artistico di Memphis, riletto in una nuova ottica industriale da parte di Kartell. Sono in effetti prodotti nuovi, con un’identità forte e grande impatto comunicativo.
La linea di sgabelli/vasi insieme a tutti gli imbottiti compone la collezione “Kartell goes Sottsass. A tribute to Memphis”: una formula inedita nel settore ovvero la “capsule di design”, con oltre 80 referenze di prodotti.
Mutuando dalla moda l’idea di una collezione composta da pochi elementi facilmente abbinabili e interscambiabili fra loro, la capsule “Kartell goes Sottsass. A tribute to Memphis” è tuttavia pensata per durare nel tempo, non certo una stagione. Un everlasting di design per le case o gli spazi collettivi di tutto il mondo.
Il concept della collezione è stato declinato nei diversi Flagship store e shop in tutto il mondo per i quali Kartell ha realizzato una creatività ad hoc con vetrofanie e strumenti di visual merchandising pensati appositamente per esporre i prodotti al meglio. Lo shop in shop Puesme Home presenta in esclusiva il nuovo allestimento durante un cocktail party in onore di questa fantastica collezione.
In definitiva un progetto completo, trasversale, perfettamente coerente con la filosofia dell’azienda, che parte dal prodotto (come sempre centro nevralgico e propulsore di ogni attività di Kartell), per arrivare all’immagine e alla distribuzione con una proposta energica ed emozionante.
Kartell si pone ancora una volta al centro della scena del design internazionale e ne detta le tendenze.
PuesmeHome vi aspetta numerosissimi!!